Aldo

Piano

Si affaccia al mondo musicale all’età di 10 anni studiando inizialmente organo elettronico con il Maestro Sandro Comensoli (tra i più qualificati “Yamaha organist” di quel periodo).
In seguito passerà allo studio del pianoforte classico con il Maestro Pino Mauri.
Durante gli studi dimostra di possedere una spiccata fantasia artistica e un’ottima padronanza tecnica dello strumento. Ciò gli consente di esibirsi in breve tempo al fianco del suo Maestro suonando in ambienti di prestigio quali, Villa Olmo (Como), Sala reale del Casinò Municipale (Como), Sala Klavier del Musikseminar (Monaco di Baviera), etc.
Nel Luglio 1982, a metà del suo percorso di studio, vince un concorso internazionale di pianoforte a Como con una brillante esibizione della “Rapsodia in Blue” di George Gershwin eseguita interamente a memoria.
Contemporaneamente la passione per l’elettronica, la musica leggera, l’arrangiamento, e la composizione, lo porta ad interessarsi intensamente anche in questo settore divenendo abile dimostratore e insegnante di sintetizzatori elettronici.
Nel 1988 viene abilitato dalla Yamaha come insegnante dei suoi corsi “Electone Organ”.
Due anni dopo decide che Ë giunto il momento per ampliare il proprio linguaggio da solista, suonando in gruppo. A tale proposito fonda i “Soul Seduction”, band composta da quattro brillanti musicisti di cui, nel 1993, si unirà in qualità di Lead vocalist la cantante di Zucchero Fornaciari: Lisa Hunt.
Successivamente diviene pianista/tastierista ufficiale dell’orchestra “I Bravo” con la quale avvengono anche le prime apparizioni televisive di un certo rilievo, tra cui, “Il Boom” (8 puntate, Canale 5), “Gelato al limone” (Rai1), “Mattina estate” (Rai1), “Superclassifica Show” (Canale 5), “Beati tra le donne” (Rai1), ìStriscia la notiziaî (Canale 5), “Montecarlo Film Festival”, “Castrocaro Festival”.
Sempre con la medesima formazione ha occasione di suonare in svariate conventions, e davanti ad illustri personaggi, tra cui, Principe Alberto di Monaco, Luca Cordero di Montezemolo, Margaret Tatcher, Luciano Pavarotti, Ricky Agusta, Gianni Agnelli, Steno Marcegaglia, Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.
Diverse sono state anche le esibizioni (sia un duo, sia in gruppo) con noti personaggi dello spettacolo. Tra questi, i Pooh, Umberto Tozzi, Cristian de Sica, Ornella Vanoni, Luisa Corna, Jerry Calà, Teo Teocoli, Riccardo Fogli, Alba Parietti, Umberto Smaila, Zucchero Fornaciari, Giorgio Panariello, Mario Biondi, Caro Emerald, Massimo Ranieri, Fausto Leali.
Attualmente è anche pianista del gruppo Gospel “Soul Gift” sotto la direzione del Maestro Ornella Gobbi, nonché tastierista dei Blue70, la più accreditata Joe Cocker cover band presente in Italia.

Richiedi un preventivo

Operiamo in Nord-Centro Italia con sede in Piemonte, a Torino.
Contattaci per richiedere un maggiori informazioni o un preventivo.

Contattaci