Marco G. - batteria

http://www.danielepavignano.it/sites/default/files/styles/slide_home/public/IMG_0685_0.jpg?itok=SK542h7I

MARCO G.

Polistrumentista, dotato di una spiccatissima musicalità, affronta dai 6 anni lo studio del pianoforte sotto la guida dei maestri Boniforti e Ielo, esibendosi dalla più tenera età con il gruppo di intrattenimento del padre batterista.
Lasciati gli studi di pianoforte, molteplici si dimostrano i suoi interessi musicali, affrontando agevolmente lo studio del sassofono e della tromba.
Proprio in qualità di trombettista solista ha l'occasione di esibirsi in tutta Italia durante il servizio di leva prestato nella prestigiosa "Fanfara Goito" di Milano.
La batteria continua però ad esercitare un fascino particolare e dai 20 anni ne affronta lo studio sotto la guida di Graziano Rampazzo, Giovanni Giorgi, Max Furian,oltre a seguire numerosi seminari didattici di perfezionamento.
Contemporaneamente collabora con numerose formazioni spaziando dal blues, Rhytmn' blues, rock fino al reggae (nel 2006 è batterista della turnè italiana di Papa Winnie).
Dal 2004 si specializza in jazz ed intrattenimento di alto livello fondando con la vocalist Monica Dellavedova il quartetto omonimo ed esibendosi tra le altre, nelle maggiori e più prestigiose località italiane e straniere oltre che presso il Casinò Montecarlo in qualità di resident band, al fianco di alcuni tra i musicisti di spicco dell'area milanese (Silvio Verdi, Diego Baiardi, Fabio Maggioni, Mattia Magatelli, Michele Tacchi).
E' attualmente impegnato nello studio di improvvisazione jazz e nuovi linguaggi con Alessandro Rossi.
Collabora con la Piper Pop Band dal 2016.

Video Correlati

  • Embedded thumbnail for Marco G. - batteria

Galleria Fotografica