Emilio - chitarra

http://www.danielepavignano.it/sites/default/files/styles/slide_home/public/string-555070_1280.jpg?itok=KtEF03Gm

Emilio è nato a Milano il 6 maggio 1965.

Inizia a suonare la chitarra a nove anni come autodidatta studiando il linguaggio della musica blues e rock. Nel 1986 frequenta il CDM di Milano dove consegue il diploma di chitarra jazz con il maestro Filippo Daccò. Molti gli studi compiuti con grande passione, sulla musica Jazz delle varie epoche, passando da Django Reinhardt ai grandi sassofonisti e pianisti del bop, fino a Wes Montgomery, George Benson, John Mclaughlin.

Ha collaborato con vari artisti italiani come Alex Baroni, Massimiliano Pani, Mauro Pagani. In televisione per la produzione Mediaset "Sarabanda" e per MTV nelle produzioni "Absolutely 90's ed "Assolutamente Stella" con Faso di Elio e le storie tese. Oltre a concerti di musica jazz e leggera conduce attività didattiche e di composizione.
Emilio Cuccato Jazz trio
Il gruppo propone arrangiamenti di brani standard dagli anni ‘30' ai '60 ed è un progetto di studio per una prossima registrazione di un CD con brani originali. L'organico comprende Piero Orsini al contrabbasso e Luigi Gungui alla batteria.

Video Correlati

  • Embedded thumbnail for Emilio - chitarra
  • Embedded thumbnail for Emilio - chitarra

Galleria Fotografica