Alberto - piano

http://www.danielepavignano.it/sites/default/files/styles/slide_home/public/DSC04786.JPG?itok=ZfGS2l1_

Pianista arrangiatore e compositore nato a Milano

Dopo gli studi classici di pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi ha compiuto studi di armonia e improvvisazione jazzistica sotto la guida del Maestro Sante Palumbo all’Accademia di Perfezionamento Musicale Città di Castellanza ed è laureando in pianoforte jazz al conservatorio di Como.
Alla fine degli anni ’80 comincia l’attività professionale con vari gruppi in numerosi locali milanesi (Scimme, Capolinea, Grillo parlante, Bolgia umana..) e in molte discoteche italiane.
Spinto da una grande passione per l’informatica prosegue la propria formazione con lo studio delle tecnologie digitali applicate alla musica (M.I.D.I., sintesi sonora, tecniche di campionamento, hard disk recording…)
La sua attività lo porta ad accompagnare nelle esibizioni dal vivo vari artisti tra cui Marina Rei e Fiorello.
Ha lavorato come pianista a “Sarabanda” , con il Maestro Demo Morselli , a “Buona Domenica”, “Maurizio Costanzo Show”, “Tutte le mattine”, “Dimmi la verità”, “Chi fermerà la musica” , il “Festival di Castrocaro” accompagnando tantissimi cantanti tra cui Michael Bublé, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Lucio Dalla, Gino Paoli, e molti altri.
Per il teatro scrive arrangiamenti per l’edizione francese dei musical “Hair”, “Footloose”, e per lo spettacolo teatrale “Canzone amore mio” di Paolo Limiti, dove è impegnato anche in qualità di pianista.
Come compositore ha realizzato Jingles, sonorizzazioni e sottofondi per trasmissioni televisive e per pubblicità occupandosi anche di colonne sonore.

E’ attivo come insegnante dal ’95 sia privatamente che in numerose scuole di musica.
Collabora con la Piper Pop Band dal 2014.

Video Correlati

  • Embedded thumbnail for Alberto - piano
  • Embedded thumbnail for Alberto - piano

Galleria Fotografica