INFO e Documenti utili

http://www.danielepavignano.it/sites/default/files/styles/slide_home/public/default_images/foto%20main%20piper%20pop%20band.jpg?itok=o-Emhbzx

La SIAE e il permesso musicale per il vostro evento

Molti clienti ci chiedono informazioni riguardo la SIAE, vi ricordiamo che è una tassa nominativa a carico del cliente, l’unico legame con la musica sarà la compilazione del borderò dove andranno riportati, da parte dei musicisti o dj, i pezzi che verrano eseguiti o riprodotti durante l'evento.

Ci sono due strade per la gestione della pratica:
1. Gestire tutto completamente online
2. Gestirla tramite l'ufficio Siae di competenza territoriale o tramite la location.

Per la gestione digitale vi diamo i dettagli:

step 1 - Iscriversi al portale siae.it come privato o come azienda
step 2 - Richiedere il permesso musicale per il vostro matrimonio.
step 3 - Il sito vi chiederà il numero degli invitati, la location e se ci sarà solo musica dal vivo o anche musica pre registrata in caso di dj o basi musicali, in base a questi dati occorrerà pagare la quota richiesta.
step 4 - Pagate la quota richiesta
step 5 - Assegnate sempre tramite il portale il programma musicale al direttore dell'esecuzione ( noi ), da questo punto riceveremo i vari moduli tra cui il borderò che andremo a compilare.
Fine :)


Per la gestione tramite ufficio o location:

Se è la location a gestire le pratiche al posto vostro sarà sufficiente consegnare il foglio calettato ai musicisti \ dj che lo compileranno il giorno dell'evento.

Se preferite andare nell'ufficio di competenza occorre seguire i seguenti step:

step 1 - Trovare l'ufficio di competenza territoriale tramite il sito siae.it
step 2- Arrivati all'ufficio occorre richiedere il permesso musicale per il vostro matrimonio.
step 3 - Vi verrà chiesto il numero degli invitati, la location e se ci sarà solo musica dal vivo o anche musica pre registrata in caso di dj o basi musicali, in base a questi dati occorrerà pagare la quota richiesta.
step 4 - Pagate la quota richiesta
step 5 - Ritiretete vari moduli tra cui il borderò che andrà consegnato ai musicisti il giorno dell'evento o prima cosi da compilarlo con i brani suonati o riprodotti, vi verrà riconsegnato e sarà vostra cura rispedirlo o riconsegnarlo alla siae.
Fine :)

Per ogni informazione vi rimandiamo direttamente al sito siae con il seguente link:

INFORMAZIONI SULLA SIAE

Qui di seguito vi alleghiamo un listino prezzi indicativo cosi da darvi un'idea dei costi:


LISTINO PREZZI SIAE 2018

Articoli informativi per la musica al vostro matrimonio:

Consigli per la musica al vostro matrimonio:
Consigli per la musica al vostro evento

La musica alla cerimonia:
info sulla musica per la cerimonia